Viviamo in un mondo estremamente competitivo e dinamico, in cui aziende e persone fanno fatica ad orientarsi nelle molteplici offerte proposte da consulenti tradizionali, che agiscono nell’interesse dei grandi gruppi assicurativi e finanziari per i quali sono mandatari anziché in quello del cliente.
In fatto di consulenza assicurativa e di investimento sempre più persone ed aziende spesso non trovano le risposte che cercano, specialmente quando parliamo di problemi legati al tenore di vita delle persone, all’equilibrio economico delle famiglie, alla salvaguardia dei patrimoni o alla gestione dei rischi legati alla propria azienda ed allo stesso imprenditore.
Talvolta non essere guidati correttamente a prendere le giuste decisioni provoca conseguenze imprevedibili e spesso irreparabili.
Certo che no.
Non ci piace parlare di problemi, ma fingere che non esistano o che le disgrazie non possano succedere proprio a noi, non è la soluzione.
Sai chi pronuncia questa frase?
É Mike Williams, protagonista del film Deepwater Horizon Inferno sull’oceano, quando si confronta con i dirigenti della società petrolifera, che decidendo di ignorare i rischi di un’operazione di perforazione su una piattaforma offshore, provocano il disastro ambientale più grave della storia americana causando uno sversamento massiccio di petrolio nelle acque del Golfo del Messico, che passerà alla storia come la “marea nera”.
Purtroppo si tratta di un reale e recente fatto di cronaca.
Il costo sociale totale per gli incidenti stradali con lesioni a persone è quantificato pari a circa 17 miliardi di euro nel 2016, pari a ll’1,1% del Pil nazionale. [Fonte: Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti]
Benché la maggioranza degli Italiani dichiari nei rilevamenti Istat di sentirsi al sicuro a casa propria, ogni anno si verificano 4,5 milioni di incidenti domestici, di cui 8mila mortali. [Fonte: Dipartimento di Medicina del Lavoro dell’Ispesl (Istituto per la prevenzione e sicurezza del lavoro)]. I pericoli più temuti sono le fughe di gas, gli incendi e le perdite d’acqua, ma l’incidente più frequente è, in realtà, la caduta.
Forse alcune di queste frasi le hai pronunciate anche tu.
Sono risposte molto umane e le comprendiamo.
È per questo che mettiamo la nostra competenza al tuo servizio.
In fatto di consulenza assicurativa e di investimento sempre più persone e aziende spesso non trovano le risposte che cercano, specialmente quando parliamo di problemi legati al tenore di vita delle persone, all’equilibrio economico delle famiglie, alla salvaguardia dei patrimoni o alla gestione dei rischi legati all’azienda e allo stesso imprenditore. Talvolta non essere guidati correttamente a prendere le giuste decisioni provoca conseguenze imprevedibili e spesso irreparabili.
Siamo professionisti che mettono al primo posto l’aiuto alle persone perché possano orientarsi nelle molteplici offerte proposte dai gruppi assicurativi.
In cosa siamo diversi dai consulenti tradizionali mandatari delle varie compagnie?
Siamo liberi di scegliere tra le grandi e migliori compagnie assicurative e finanziarie le proposte adeguate ai tuoi bisogni e desideri, nel tuo interesse.
Viktoria Konsulting srl è un’agenzia assicurativa plurimandataria.
L’abbiamo fondata nel 2006 dopo un’esperienza ultradecennale maturata nel mondo assicurativo e finanziario, sia nel mercato italiano che anglosassone.
Ci siamo specializzati nella gestione assicurativa, nell’analisi dei rischi e delle polizze e nella gestione dei sinistri.
Miglioriamo la qualità di vita delle persone e tuteliamo le aziende proponendo soluzioni innovative e personalizzate, in campo assicurativo, patrimoniale e formativo.