Gestione reclami

Secondo quanto previsto dal Regolamento Ivass n. 24/2008 e successive integrazioni l’utente (ad esempio il contraente, l’assicurato, il beneficiario o il danneggiato) ha la facoltà, fermo restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclamo, comprensivo dei propri dati identificativi, estremi della polizza e oggetto, per iscritto e tramite posta elettronica o posta certificata direttamente all’intermediario Viktoria Konsulting srl o all’impresa di assicurazione ai seguenti indirizzi:

Viktoria Konsulting S.r.l.
Via Le Canevare, 30
31100 Treviso (TV)

POSTA RACCOMANDATA a/r
via Le Canevare 30, 31100 Treviso
POSTA ELETTRONICA
info@vkk.it
POSTA CERTIFICATA
vkk@pec.it

Allianz Viva S.p.A.
Via Scarsellini 14, 20161 Milano

POSTA ELETTRONICA
reclami.allianzviva@allianz.it

ARAG ASSICURAZIONI SPA
Viale del Commercio, 59 37135 Verona (VR)

POSTA ELETTRONICA
servizio.reclami@arag.it
FAX
045.8290499

AXA ASSICURAZIONI SPA
c/a Ufficio Gestione Reclami
Corso Como, 17 – 20154 Milano

CNP Vita Assicura S.p.A.
Via Arbe 49, 20125 Milano

Europe Assistance Italia S.p.A
Ufficio Reclami
Piazza Trento, 8 – 20135 Milano (MI)

FAX
0258477128
POSTA ELETTRONICA
ufficio.reclami@europassistance.it

FWU Life Insurance Lux S.A.
Sede secondaria per l’Italia
Casella Postale 82 27036 Mortara (PV);

ITALIANA ASSICURAZIONI S.p.A.
Servizio Reclami
Via Marco Ulpio Traiano 18, 20149 Milano

FAX
+390239717001
POSTA ELETTRONICA
benvenutinitaliana@italiana.it

MetLife – Rappresentanza Generale per l’Italia
Ufficio Reclami
Via Andrea Vesalio, 6 – 00161 Roma

POSTA ELETTRONICA
reclami@metlife.it

TUA – Servizio Reclami
c/o Società Cattolica di Assicurazioni
Società Cooperativa
Servizio Reclami di Gruppo
Lungadige Cangrande, 16 – 37126 Verona (VR)

FAX
022773470
POSTA ELETTRONICA
reclami@tuaassicurazioni.it

UCA ASSICURAZIONE SPESE LEGALI E PERITALI Spa
Ufficio Reclami
P.zza San Carlo 161 – Palazzo Villa – 10123 Torino

L’intermediario è tenuto a dare risposta scritta entro 45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo.

Il contraente, l’assicurato, il beneficiario e il danneggiato hanno inoltre la possibilità, qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dell’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte dell’intermediario o dell’impresa entro il termine di legge (45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo da parte della Viktoria Konsulting srl), di rivolgersi a:

IVASS
Servizio Vigilanza Intermediari
Via del Quirinale 21 – 00187 Roma
(fax: 0642133206, pec: ivass@pec.ivass.it, Info su: www.ivass.it)

allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dalla Viktoria Konsulting srl o dall’impresa preponente.